Cerca

AVVISO PUBBLICO Affidamento del Servizio di copertura assicurativa lotto unico “Globale Fabbricati e rischi civili verso terzi”.

SCADENZA ORE 9,00 DEL 20/03/2026

Questo Ente, alla data odierna, è sprovvisto di una polizza “Globale fabbricati e rischi civili verso terzi” a garanzia del proprio patrimonio immobiliare. Considerata la complessità e specificità del servizio in questione e ritenuto necessario dotarsi di una polizza assicurativa per tutelare l’Ente da eventuali richieste risarcitorie da parte di terzi danneggiati e da danni che possono verificarsi nei fabbricati di proprietà, si ritiene necessario sottoporre gli atti di gara ad una consultazione preliminare di mercato al fine di acquisire ogni utile elemento per addivenire alla revisione degli elaborati progettuali ed alla conseguente indizione di una nuova procedura di gara.

La consultazione preliminare di mercato in argomento sarà espletata in conformità agli artt. 77 e 78 del D.lgs 36/2023 e ss.mm.ii.

Tutte le informazioni fornite dagli operatori economici partecipanti saranno utilizzati ai soli fini dello sviluppo dell’iniziativa in oggetto.

Sono ammessi a partecipare alla presente consultazione preliminare di mercato tutti gli operatori economici che siano autorizzati dall’IVASS all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia ai sensi del D.lgs 209/2025.

Gli interessati come sopra individuati, potranno fornire contributi utili alla stesura del progetto tecnico in forma scritta mediante la produzione di una relazione scritta e di uno schema del Capitolato Tecnico con almeno le seguenti specificazioni:

– garanzia globale fabbricati – tipologia di sinistri compresi, massimi indennizzi per tipologia di sinistro e per anno, limiti per singolo immobile, tipologia di sinistri esclusi, scoperto e franchigia per sinistro;

garanzia responsabilità civile verso terzi – tipologia di sinistri compresi, massimi indennizzi per tipologia di sinistro e per anno, tipologia di sinistri esclusi, scoperto e franchigia per sinistro.

 

In ogni caso i contributi non possono anticipare specifiche quotazioni afferenti il servizio oggetto della presente consultazione e/o informazione che abbiano l’effetto di alterare il regolare svolgimento competitivo della successiva gara.

Gli OO.EE. che partecipano alla presente consultazione dovranno indicare se i contributi forniti contengono informazioni, dati o documenti protetti da diritti privati o comunque da segreti aziendali, commerciali o industriali e se la divulgazione degli stessi dovrà avvenire in forma anonima.

La presente consultazione preliminare di mercato è condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici e l’utilizzo di modalità di comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt. 25 del D.Lgs. 36/2023, utilizzando la piattaforma telematica di negoziazione di cui si è dotata questa Stazione Appaltante.

La documentazione sopra richiesta, dovrà pervenire entro le ore [09:00] del [20/03/2026], mediante accesso con le proprie credenziali al sito web della Piattaforma Telematica al seguente indirizzo: https://iacptrapani.acquistitelematici.it

 

Il presente avviso è pubblicato:

SCADENZA ORE 9,00 DEL 20/03/2026

Allegati