Cerca

Approvato il Conto Consuntivo 2022

"L’ approvazione del Conto Consuntivo 2022 - dichiara il Commissario Norrito - ha permesso di rendere disponibili somme derivanti dall’avanzo di amministrazione da utilizzare per implementare il numero degli interventi di manutenzione ordinaria”

Il Commissario Straordinario dell’Iacp di Trapani, dott. Maurizio Norrito, ha approvato la deliberazione relativa al Conto Consuntivo dell’Ente per l’anno 2022. All’adozione hanno partecipato il Direttore Generale, Ing. Eugenio Sardo, ed il Dirigente dell’Area Finanziaria, Dott. Francesco Guarano. L’approvazione del Conto Consuntivo 2022 è stata preceduta dall’esame obbligatorio e vincolante da parte del  Collegio straordinario dei Sindaci presieduto dal Dott. Angelo Nicastro e del quale sono componenti i Dott. Placido Intravaia e Dott. Angelo Sajeva. Il Collegio straordinario dei Sindaci dopo dettagliato esame e puntuali verifiche ha dato il proprio parere positivo.

“Si tratta di un adempimento importante – sottolinea il Commissario Straordinario Dott. Maurizio Norrito – intanto pone l’ente in regola con i termini di approvazione del Consuntivo fissati al 30 giugno corrente. Non meno rilevante la circostanza di potere allineare la spesa corrente per l’anno in corso con le esigenze dell’ente, che sono legati essenzialmente agli interventi di tutela del proprio patrimonio edilizio e alla prosecuzione delle procedure di appalto in corso legati alla programmazione e all’uso dei fondi europei trasferiti a questo Iacp dalla Regione e che toccano in particolare la realizzazione di alloggi sociali in Social Housing. Stiamo vivendo una stagione importante sotto questo ultimo profilo, come sancito dall’apprezzata nostra partecipazione al recente Festival Internazionale del Social Housing che si è svolta in Spagna, a Barcellona. I progetti e gli interventi dell’Iacp di Trapani hanno ottenuto ampio riconoscimento internazionale e ancora una volta in quella sede lo stesso assessore regionale alle Infrastrutture, on . Alessandro Aricò, ha avuto modo di esternare il compiacimento Suo e dell’intero Governo regionale sull’attività dell’Iacp di Trapani. L’odierna approvazione del Conto Consuntivo 2022 ha permesso di rendere disponibili somme derivanti dall’avanzo di amministrazione, da utilizzare per implementare il numero degli interventi di manutenzione ordinaria”.

“Desidero ringraziare per l’impegno profuso – conclude il Commissario Norrito – intanto il Collegio straordinario dei Sindaci e la dirigenza dell’ente nonché gli uffici. Hanno operato non solo per far rispettare all’organo amministrativo un termine perentorio, ma anche per rendere attuali le capacità di spesa, così da venire incontro alle legittime aspettative dei nostri inquilini e rendere efficiente e moderno l’intero Ente”.