Cerca

L’Assemblea di Federcasa

Si terrà a Catania il prossimo 20 giugno. Vi parteciperà il presidente dell'Iacp di Trapani avvocato Scontrino

Lunedì 20 giugno, a partire dalle 10,30, presso il Grand Hotel Baia Verde, si aprirà l’Assemblea generale di Federcasa. Daranno il benvenuto il presidente dello Iacp di Catania, Angelo Sicali, e il presidente di Federcasa, Riccardo Novacco. Ai lavori parteciperà anche il presidente dell’Iacp di Trapani avvocato Vincenzo Scontrino

Dopo i saluti del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, che ha patrocinato l’evento, del commissario della Città Metropolitana, Federico Portoghese, e del sindaco di Catania, Roberto Bonaccorsi, “Spazio Sicilia” si aprirà con la presentazione del progetto “Social Housing Indipendenza” realizzato dallo Iacp di Catania, che prevede la realizzazione di n. 21 alloggi sociali e di uno spazio verde comune che sarà donato alla cittadinanza.

 “Offriremo alla città di Catania un nuovo modello abitativo che risponde a esigenze economiche, sociali e aggregative dei nostri concittadini” – spiega Angelo Sicali, presidente del Cda dello Iacp di Catania.

“E’ importante – dice il presidente Iacp Trapani avvocato Scontrino – la scelta di Federcasa di tenere in Sicilia l’assemblea nazionale. Rilevanti i temi trattati, quale il Social Housing, rispetto al quale come Iacp di Trapani risultiamo essere tra gli enti che hanno “sposato” questa nuova filosofia dell’abitare. Una strada sulla quale continueremo ad operare, dopo gli interventi di Trapani, Marsala e Alcamo, e ci piace evidenziare tra i prossimi progetti che saranno oggetto di gare di appalto, i recuperi del borgo di Ummari a Trapani e dell’ex hotel Zeus di Castelvetrano”.